BorgoPetit è una dimora di campagna privata, per cui non sempre è accessibile a tutti. Per scoprire giorni e orari di apertura clicca sulle stagioni e mentre senti il loro profumo programma la tua visita. La visita, durante i giorni di apertura, può essere effettuata liberamente alla scoperta delle piante e delle fantastiche creature che abitano questo luogo e che sono state illustrate da Luisa Piglione e Francesca Zanotto. Se la visita non basta, un calendario di attività si nasconde dietro il cancello di accesso a Borgo Petit e puoi scoprirlo di seguito, stagione per stagione, spettacolo per spettacolo, degustazione per degustazione, evento per evento.
Attività e Aperture
PRIMAVERA
Se ami i fiori vai a scoprire le Rose Antiche, ma se ami i fiori, le nespole, e gli aperitivi colorati scopri la primavera. La primavera è la stagione più verde e più profumata e vespe e zanzare non sono ancora del tutto arzille.
ESTATE
Se odi il caldo vai al mare, se lo sopporti e vuoi vedere come crescono i pomodori scopri l’estate. L’estate è anche il periodo delle sagre, dei vicini, delle passeggiate e a fine agosto arrivano fichi e more, da cercare con attenzione.
AUTUNNO
Se ami le castagne fai attenzione ai ricci, ma se ami le foglie, i bei tramonti e le fiere di paese scopri l’autunno. Settembre e ottobre sono i mesi più belli da passare al mare, ma sono anche i mesi più belli per scoprire la campagna prima che il tappeto di foglie prenda il sopravvento.
INVERNO
Se ami la neve vai a sciare, ma se ami i cachi e la neve scopri l’inverno. È sicuramente la stagione più dormiente, ma le sorprese e gli sporadici eventi ti sapranno coinvolgere.